> Eventi a Roma

Casette del Borgo

Un'oasi di pace all'interno di Roma. La tua vacanza con la comodità di una graziosissima villetta a tua intera disposizione. Ben collegate col centro e con le principali attrazioni turistiche

Casa Vacanze

In posizione comoda anche per altri punti di interesse come la Nuova Fiera di Roma, l'aereoporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), il centro crongressi Ergife, l'ospedale I.D.I.

Battiato Fleurs II

Battiato 3 - 5 Marzo - Auditorium della Conciliazione.

Dopo un anno sabbatico di lontananza dalle scene, Battiato si ripresenta al suo pubblico a inizio 2009 offrendo il nuovo repertorio del secondo capitolo, che ancora mancava, dei suoi Fleurs.

A partire da 40,00 euro.

Fleurs II è dunque il capitolo conclusivo della trilogia iniziata nel 1999 con il primo storico e rivoluzionario Fleurs, che inaugurava in Italia, ma anche nel mondo, un modo originale di affrontare la rilettura di grandi canzoni del passato, sfuggendo alla logica banale della ‘cover’ e avvicinandosi allo spirito innovativo delle avanguardie letterarie del ‘900, da Borges in avanti.

Nell’album Fleurs II, ma non nel live, salvo sorprese dell’ultimo minuto, molte delle canzoni vedono Battiato affiancato per la prima volta da alcune fra le voci più interessanti del panorama musicale internazionale: oltre ai già citati Antony e Camisasca, che duettano nei brani da loro composti, Fleurs II regala una splendida Carmen Consoli nell’unico inedito Tutto l’Universo Obbedisce all’Amore, Anne Ducros nella canzone di Redding, e Sepideh Raissadat, meravigliosa cantante iraniana che in qualche modo evoca l’origine orientale dell’esotica Dalida.

Comments

Commenti chiusi.

XHTML RSS