| 24 Luglio 2008 - Roma Rock Festival.
E’ un piccolo fenomeno questo giovane gruppo italiano formatosi nel 2000. A partire da 20 Euro. |
I Finley sono Marco “PEDRO” Pedretti alla voce, Carmine “KA” Ruggiero alla chitarra, Stefano “STE” Mantegazza al basso, e Danilo “DANI” Calvio alla batteria.
I quattro sono cresciuti ascoltando tutta la scena punk californiana e definiscono il loro genere “hard pop”, musica con molta energia e voci che creano linee melodiche originali. Il primo album dei Finley “Tutto è possibile” viene pubblicato nel Marzo 2006 ed entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia.
Sono vincitori dei Trl Awards 2007 e del Best Italian Act agli MTV Europe Music Award di Copenhagen nel 2006. Nel 2007 il nuovo album Adrenalina entra subito al n° 2 della Hit Parade. A febbraio 2008, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la rock ballad “Ricordi”, presentano ADRENALINA 2, una riedizione dell’album precedente, che è già disco di platino con oltre 80.000 copie vendute











